Pop corn con cioccolato

Direttamente dagli USA: Pop corn al cioccolato

I pop corn al cioccolato sono una ricetta semplicissima, ottimi da sgranocchiare davanti ad un bel film, per uno snack sfizioso, per una festa tra amici e naturalmente per i nostri bambini.

I pop corn e il cioccolato di buona qualità, magari senza zucchero, mescolati assieme non danno comunque un apporto calorico molto alto, e quindi è una sfiziosità consigliata anche a chi stà attento alla dieta.

Eccovi la ricetta

Ingredienti:

40 grammi di mais per pop corn
200 grammi di cioccolato fondente o se preferite al latte
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Come fare:

Riscaldate un cucchiaio d’olio extravergine in una padella grande. Versate il mais per pop corn e coprite con un coperchio. Dopo pochi secondi i pop corn inizieranno a formarsi scoppiettando. Non aggiungete sale. Rimescolate la padella senza aprire il coperchio. Quando non sentite più scoppiettare e pop corn sono pronti.

Eliminate gli eventuali chicchi che non sono scoppiati. Mettere i pop corn in una ciotola. Lasciate raffreddare. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato a bagno maria, fino a quando risulterà ben liquido. Incorporate al cioccolato i pop corn e rimescolate per bene, fino a quando non saranno ben ricoperti. Lasciateli raffreddare ben stesi sulla carta da forno, possibilmente in frigorifero per almeno 40 minuti prima di servire.

Pop corn con cioccolato
Pop corn con cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prima volta qui?

5% SCONTO

sul tuo primo ordine

*Termini e condizioni applicati

OFFERTA DI BENVENUTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: