I pop corn al cioccolato sono una ricetta semplicissima, ottimi da sgranocchiare davanti ad un bel film, per uno snack sfizioso, per una festa tra amici e naturalmente per i nostri bambini.
I pop corn e il cioccolato di buona qualità, magari senza zucchero, mescolati assieme non danno comunque un apporto calorico molto alto, e quindi è una sfiziosità consigliata anche a chi stà attento alla dieta.
Eccovi la ricetta
Ingredienti:
40 grammi di mais per pop corn
200 grammi di cioccolato fondente o se preferite al latte
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Come fare:
Riscaldate un cucchiaio d’olio extravergine in una padella grande. Versate il mais per pop corn e coprite con un coperchio. Dopo pochi secondi i pop corn inizieranno a formarsi scoppiettando. Non aggiungete sale. Rimescolate la padella senza aprire il coperchio. Quando non sentite più scoppiettare e pop corn sono pronti.
Eliminate gli eventuali chicchi che non sono scoppiati. Mettere i pop corn in una ciotola. Lasciate raffreddare. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato a bagno maria, fino a quando risulterà ben liquido. Incorporate al cioccolato i pop corn e rimescolate per bene, fino a quando non saranno ben ricoperti. Lasciateli raffreddare ben stesi sulla carta da forno, possibilmente in frigorifero per almeno 40 minuti prima di servire.