Stiamo parlando di una vera specialità, perfetta per la stagione fredda, ed in particolare per le feste natalizie!
La frutta candita con il cioccolato è una vera delizia. Irresistibile!
La canditura è un metodo di conservazione della frutta particolarmente antico, originario della zona mediorientale. Consiste nell’immergere nell sciroppo di zucchero delle scorzette o dei tocchettini di frutta.
Nell’antichità la frutta candita veniva considerata una vera prelibatezza, ed era consumata come segno di ricchezza e potere nelle feste dei nobili.
Dopo la scoperta del nuovo mondo e del cacao, si è iniziata ad accoppiare la frutta candita al cioccolato.
Tradizioni così antiche non potevano certo essere dimenticate, e noi di Cioccolateria Veneziana abbiamo pensato di farne uno dei punti di forza della nostra produzione di goloserie.
La frutta candita al cioccolato di Cioccolateria Veneziana
Quali sono i canditi al cioccolato di Cioccolateria Veneziana più richiesti?
La frutta candita al cioccolato è tra i prodotti che i nostri clienti abituali apprezzano di più.
Le scorzette di cedro e le scorzette di zenzero sono molto richieste dai palati più raffinati, mentre i bambini apprezzano solitamente di più l’arancia e il limone.
Per tutti gli amanti dei gusti un pochino più esotici, invece la scelta non più che cadere sull’ananas ricoperto di cioccolato fondente.
Se non le avete mai provate, un’alternativa un po’ differente, ma che non mancherà di sorprendervi è invece data dalle pere candite ricoperte di cioccolato.
Come posso utilizzare la frutta candita ricoperta di cioccolato?
La frutta candita ricoperta di cioccolato è orrida in ogni momento della giornata. Come dopo pasto o come goloseria per la merenda.
Inoltre risulta davvero carina per decorare piatti, dolci, biscotti e torte.
Se volete sorprendere e deliziare i vostri ospiti, servite una varietà di frutta candita con cioccolato fondente per accompagnare una deliziosa grappa artigianale barrique.